
La zona living è una delle aree più importanti della casa: si tratta del luogo in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro, in cui ricevere gli ospiti, in cui trascorrere una piovosa domenica. È quindi uno spazio da arredare con cura e personalità, proprio perché destinato a fare da cornice alle nostre ore più piacevoli. Un occhio di riguardo merita, in questo senso, l’illuminazione, che non deve essere troppo forte, per non stancare, ma nemmeno eccessivamente debole, perché si tratta pur sempre di una zona giorno. Le luci devono essere dunque in armonia con l’ambiente, sapientemente dosate, suggestive al punto giusto.
L’illuminazione come parte integrante dei mobili per la zona living
Le illuminazioni integrate dei mobili per la zona living consentono di armonizzare le luci con l’ambiente: la luce non è più un accessorio esterno, ma diventa parte integrante dell’arredamento. La resa estetica è notevole e il living diventa unico, accogliente ed elegante.Design Plus: i sistemi di illuminazione integrata per la zona giorno di Tomasella
Nella vision di Tomasella, lusso e praticità si fondono in una simbiosi perfetta, così come perfetta diventa l’armonia tra luce e ambiente. Le illuminazioni integrate per la zona living diventano protagoniste dello spazio e, al tempo stesso, mirano a scomparire, lasciano solo il senso di un connubio completo tra arredamento e luce.Esempi perfetti di una possibile fusione tra luci e mobili si hanno – solo per fare due esempi – nei seguenti prodotti:
- mensola Ring
- sistema di illuminazione integrata Around
- Krea light
Il sistema di illuminazione Around Light si integra perfettamente nei pensili, aperti o chiusi, per arredare con grande personalità il soggiorno.
La boiserie Krea, invece, è una composizione di pannelli e mensole che, con il sistema luce Light, crea punti d’illuminazione nella composizione, per arredare la parete del living.
L’illuminazione integrata nei progetti di arredo proposti da Tomasella si fonde con l’arredo e conferisce un valore in più al living decorandolo e integrando soluzioni che uniscono il design più attuale al comfort di fruizione più completo.