Festa in veranda! Mobili da esterno Bontempi



La tavola è imbandita di piatti estivi: le ciotole in ceramica piene di pasta fredda, insalate miste con verdure di stagione, Caprese e prosciutto e melone, tramezzini al tonno e salmone, spiedini di frutta e smoothie colorati. Non è stata messa la tovaglia, perché il piano in cristallo trasparente del tavolo ovale è uno sfondo gradevole così com'è per questo aperitivo in veranda. Ad organizzarlo è stata Francesca, che ha pensato di inaugurare l'estate con una festa all'aperto con gli amici di sempre. Ha da poco comprato casa e la veranda è davvero spaziosa: ospita un tavolo da pranzo outdoor, con la struttura in acciaio e un piano in vetro. Sei comode sedie abbinate e di design, ma non solo: ci sono anche dei piccoli tavoli da caffè, sedie colorate in plastica, pouf e un ombrellone per riparare gli ospiti dal sole troppo caldo.

Tavolo Sander, con struttura in acciaio laccato per outdoor, piano in cristallo o in cristallo antigraffio; sedie Freak, con struttura in acciaio per outdoor e cuscini rivestiti e imbottiti con tessuto outdoor. Bontempi Casa.

È una domenica di luglio, calda, ma fortunatamente ventilata. Il giardino è un angolo verde colorato da punti viola e azzurri – le ortensie di Francesca. Gli ospiti arrivano proprio mentre la padrona di casa sta sistemando dei tovaglioli di carta e delle brocche d'acqua sul tavolino bianco alto. "Che meraviglia!" – è la reazione di tutti entrando in veranda. "Manca solo un po' di musica" – e a questo ci pensa Omar, l'amico chitarrista, che da sempre è incaricato di suonare alle feste in gruppo.



Sedie Ines in metallo outdoor e tavolino Vincent, struttura in acciaio laccato per outdoor con piano in alucompact. Bontempi Casa

"Ti ricordi quando a scuola…?", "E che ridere quella volta che…". Il pomeriggio vola, fra ricordi, aneddoti indimenticabili e commoventi, che solo amici di vecchia data possono condividere. "Canzoni stonate, urlate al cielo lassù", selfie e foto scattate in gruppo, qualche gioco da tavola, e nel mentre c'è chi si è addormentato comodamente sul prato. Giada e Serena non si sono ancora alzate dagli sgabelli con i morbidi cuscini blu, posizionati in fondo alla veranda: i discorsi privati tra ragazze, si sa, richiedono il loro tempo.



Sgabello con struttura in acciaio per outdoor e cuscino imbottito e rivestito in tessuto outdoor. Bontempi Casa

Cala la sera, e Francesca può orgogliosamente accendere la fila di lucine che ha montato con l'aiuto di Paolo lungo il perimetro della veranda. La magia di uno spazio all'aperto che può diventare subito più intimo. Il gruppo di amici, inebriato dal profumo delle ortensie e dal vino rosé tenuto in fresco, continua la festa fino a tardi. Qualcuno si perde in letture estive, seduto sui pouf, altri si radunano intorno al coffetable, dov'è stato appoggiato uno stereo portatile. Mentre le lucine illuminano la veranda, uno spazio elegante, arricchito da complementi d'arredo outdoor impeccabili. Anche se la vera protagonista di questa storia è l'amicizia, vissuta in tutta la sua spensieratezza e al ritmo dell'estate.



Pouf e portariviste Pattern, in acciaio per outdoor. Bontempi Casa.

L'articolo Festa in veranda proviene da Bontempi Casa Journal.