Armadio anta battente Modula: personalizzazione e originalità

Armadio Tomasella Modula da Domus a Siculiana

Sono finiti i tempi delle case con separazioni nette tra spazio living e zona notte. Gli immobili odierni sono strutturati in maniera diversa rispetto al passato, dato che le esigenze, nonché gli spazi a disposizione, sono radicalmente cambiati. È per questo motivo che il design sembra ormai voler infrangere ogni regola, capovolgere tutti gli schemi e procedere verso una direzione nuova e ancora inesplorata. L'armadio Anta Modula Battente di Tomasella è il frutto di questa sperimentazione, capace com'è di coniugare le esigenze moderne, dettate da uno stile di vita assai più frenetico ed impegnativo, e le aspettative in fatto di design.

Un design graffiante che si sposa con una funzionalità inaspettata


Questo elemento d'arredo non è riservato, come si pensa, alla zona notte. Ha un look tale che lo si può tranquillamente collocare anche nella stessa zona living o in uno spazio di disimpegno senza che le sue linee diano mai l'impressione di risultare inappropriate. Un armadio che reinterpreta lo spazio con grande stile, mediante l'impiego di materiali raffinati, dettagli curatissimi e proporzioni geometriche accurate che gli conferiscono leggerezza ed eleganza. Colpisce, come se non bastasse, la capienza dell'armadio con anta battente Modula; si compone di cassetti estraibili e di varie ante battenti, ma il bello è che lo si può personalizzare sia nelle misure che nelle finiture.

Cassetti esterni e a vista per creare simpatici contrasti cromatici


Vale la pena soffermarsi, a questo punto, sul modo in cui questo armadio segni un punto di rottura piuttosto significativo rispetto al passato. Sebbene nella maggior parte dei guardaroba i cassetti non siano a vista, ma sapientemente nascosti all'interno, qui è tutto alla luce del sole. I cassetti sono dunque collocati all'esterno e possono essere declinati in essenze e finiture opposte rispetto al resto della superficie, così da creare un contrasto visivo che arreda con carattere. Un armadio che rivoluziona il concetto di guardaroba, dunque, stravolgendo ogni regola e inventandone di nuove per assolvere ad uno scopo non più procrastinabile: quello di dare vita a degli spazi abitabili che siano vivibili in tutto per tutto e di plasmare una casa che sia, oltre che oggettivamente bella, confortevole e funzionale in tutta la sua metratura.