Come arredare la zona living con la poltrona per soggiorno ideale

In una casa moderna, la poltrona per soggiorno è un dettaglio tutt'altro che trascurabile. È qui che cerchiamo tranquillità e relax al termine di una lunga giornata, è qui che iniziano le mattinate lente del fine settimana, è qui che ci immergiamo nella lettura oppure ci lasciamo andare alle chiacchiere tra amici. Eppure, rispetto a tavoli e madie, le poltrone hanno una storia ben più recente. Bisogna infatti aspettare il '700 per veder comparire tra gli arredi appartenenti alle famiglie più benestanti, le prime sedute studiate dal punto di vista del comfort, ben imbottite e rivestite con tessuti decorativi. In epoca moderna sono poi arrivate le poltrone di design, banco di prova e terreno di sperimentazione del disegno industriale in cui coniugare forme accoglienti, materiali confortevoli e linee originali.
Poltrona da soggiorno per angolo lettura

Come creare un angolo lettura nel proprio soggiorno? La luce è uno degli aspetti più importanti, insieme alla scelta della poltrona giusta, dove trovare il comfort che serve per rimanere seduti fino alla fine del capitolo (e poi leggerne un altro e un altro ancora…). Forme avvolgenti e uno schienale alto per poter appoggiare la testa, insieme a imbottiture di qualità, sono le caratteristiche da cercare nelle poltrone design ideali per l'angolo lettura. Da completare con una capiente libreria, e magari un coffee table su cui appoggiare i libri e le riviste del momento, insieme a una tazza di tè o caffè con cui accompagnare la lettura.



Poltrona Long Island con struttura girevole in pressofusione di alluminio laccato e rivestita in pelle. Tavolino Planet con struttura in acciaio laccato e ripiani in Supermarmo.

Long Island è la poltrona da soggiorno ideale per l'angolo lettura, e può essere personalizzata in diversi aspetti per assecondare la personalità di ogni lettore: è disponibile infatti con tre diversi tipi di basamento con un'ampia gamma di rivestimenti tra cui scegliere. Pelle Premium, pelle ecologica o waterproof nabuk in tonalità neutre per gli amanti dei grandi classici, lana o velluto per anime romantiche, gli originali tessuti Mambo o Lulù con i loro mix di colori, sono solo alcuni spunti per trovare la vostra poltrona design ideale.

In alternativa, perché non scegliere una poltrona con il suo pouf abbinato? La poltrona Daya con poggiatesta e pouf ha linee funzionali e moderne, e una scocca imbottita morbida come una nuvola per garantire il massimo comfort.



Poltrona sfoderabile Daya e pouf Daya con base centrale girevole in acciaio, scocca imbottita in poliuretano flessibile e cuscinatura trapuntata rivestita in Pelle Ecologica.
Poltrona da soggiorno per zona conversazione

Per creare un piccolo salottino dedicato a intrattenere gli ospiti, la scelta della poltrona potrà ricadere su modelli dalle forme più aperte e senza schienali particolarmente alti. Poltrone vintage nell'aspetto, ma moderne nella concezione, daranno al soggiorno un aspetto raffinato ed elegante. Accostate a un tavolino su cui appoggiare una lampada di design e un vaso con fiori freschi, creeranno la cornice ideale dove rilassarsi in compagnia e smettere di guardare l'orologio.

La poltrona per soggiorno Clarissa ha forme geometriche che sembrano ispirate alla storia del design, e ampi cuscini che invitano ad accomodarsi. Il rivestimento può essere scelto in diversi materiali e colori: il bianco rimane una scelta di assoluta raffinatezza, ma perché non sperimentare anche tonalità vibranti come quelle del bordeaux o del blu?



Poltrona Clarissa sfoderabile con struttura in Acciaio laccato, seduta e schienale imbottiti e rivestiti in Pelle.

L'articolo Come arredare la zona living con la poltrona per soggiorno ideale proviene da Bontempi Casa Journal.