Design for walls: Ring, Ciko, e specchi Hashtag per arredare le pareti


Quadri, specchi e decorazioni varie non hanno come fine ultimo solo quello di riempire semplicemente una parete: hanno lo scopo di arredare e di personalizzare tanto la stanza in cui saranno collocati quanto, più in generale, la casa vera e propria. Sceglierli con cognizione di causa e in maniera ragionata è pertanto fondamentale se si vuole trasformare una semplice abitazione in un nido familiare e far sì che il suo stile racconti qualcosa circa i gusti e le personalità di chi ci vive.



La mensola Ring di Tomasella coniuga quella che è un'esigenza sempre più impellente nelle dimore moderne: fare in modo che stile e funzionalità camminino di pari passo senza che l'uno prevalichi l'altro, o viceversa. Questo piano d'appoggio, contemporaneo e di design, permette di arredare le pareti in maniera assolutamente originale, grazie ad uno stile curato sin nei minimi dettagli. La mensola Ring può essere collocata in modo del tutto indipendente o abbinata, volendo, alle composizioni per il living realizzate da Tomasella. Ring deve il suo nome al caratteristico anello in metallo che sembra spezzare la monotonia dell'orizzontalità del piano d'appoggio, ma il suo valore aggiunto è certamente la retroilluminazione. Un sistema, questo, che aumenta visivamente le profondità, regalando allo spazio un look completamente diverso.


Nelle case moderne, contenitori e piani d'appoggio rivestono un ruolo di primissimo piano ai fini dell'arredamento. Ed è per questo motivo che Ciko rappresenta una soluzione di classe e originale per quanti siano in cerca di oggetti creativi con cui adornare le pareti della propria dimora. Questo contenitore sospeso è in effetti un complemento d'arredo assolutamente perfetto per le abitazioni contemporanee: rende l'ambiente più dinamico grazie alle sue linee geometriche e dà colore, essendo disponibile in diverse finiture. Un semplice cubo sospeso, ma dal design così graffiante da lasciare a bocca aperta.



Gli specchi Hashtag di Tomasella creano un contrasto materico affascinante e non convenzionale. La rigida geometria di questo specchio è vivacizzata dalla presenza della cornice solo su due lati di ogni specchio, dando la possibilità di creare diverse composizioni sulla parete in base all'effetto che s'intende ottenere.

Hashtag può essere collocato sia in orizzontale che in verticale, ragion per cui si presta alle più svariate soluzioni d'arredo. Tanto più che il suo stile, versatile come pochi, è adatto sia alla zona giorno che a quella notte. Non uno specchio fine a se stesso dunque, ma un complemento d'arredo che arreda e colpisce lo sguardo al tempo stesso.