Waterproof nabuk, il materiale che unisce eleganza e praticità

C'era una volta il divano in nabuk, desiderio di ogni salotto borghese. Elegante e raffinato, con una mano vellutata che lo rende accogliente e piacevole da toccare, mentre un leggero effetto vissuto dona un'allure vintage e un senso di unicità. "Come pulire il nabuk?" è però la domanda che spesso frena prima di fare questa scelta, perché il nabuk in natura è un materiale particolarmente delicato, che non vuole essere trattato con oli o detergenti di alcun tipo, per cui eventuali macchie sono difficili da rimuovere completamente.

Ricerca e sviluppo sono fattori costanti nell'industria dell'arredamento, e si applicano anche ai materiali utilizzati come rivestimenti per divani, sedie e altri complementi. Il nabuk, ad esempio, viene reinterpretato da Bontempi Casa come waterproof nabuk, un materiale sintetico che ricrea in maniera sorprendente la finitura morbida e vellutata del pellame con questa particolare lavorazione, e inoltre si presta a una manutenzione decisamente più semplice. Viene infatti sottoposto a un trattamento idrorepellente che ne garantisce la facile pulizia, rendendo i mobili Bontempi Casa in waterproof nabuk adatti a essere utilizzati in ogni stanza della casa, cucina compresa, senza preoccupazioni.


Sedia Aida con struttura in acciaio laccato, seduta e schienale imbottiti e rivestiti in waterproof nabuk. Tavolo Millennium con struttura in acciaio laccato e piano in legno.
Intorno al tavolo della sala da pranzo, ma anche in cucina, le sedie imbottite rivestite in waterproof nabuk danno un tocco raffinato all'ambiente, e aggiungono ai piaceri del gusto quelli del tatto… e del confort! Con le sue linee minimal e la silhouette slanciata, la sedia Aida crea subito un'atmosfera sofisticata e rilassata al tempo stesso. Nei toni del beige e abbinata a un tavolo con piano in legno, è una scelta davvero elegante.

Come pulire il waterproof nabuk se si dovesse sporcare con della frutta? Nessun problema, basterà passare una spugna inumidita con acqua fredda. Se invece le macchie dovessero essere di caffè o cioccolata, meglio tamponare con acqua fredda.
Le sedie in waterproof nabuk per la zona notte


Poltrona Clara con struttura in acciaio, imbottita e rivestita in waterproof nabuk con bordino a contrasto.
A una sedia, quando viene scelta e sistemata nella zona notte, vengono affidate diverse funzioni: sedersi al volo per allacciarsi le scarpe, oppure con calma per immergersi nella lettura, che sia di un libro o dei messaggi scambiati con una persona che ci sta a cuore, e poi appoggiarvi la borsetta oppure i vestiti in attesa di indossarli nuovamente… La poltroncina Clara ha linee delicate e avvolgenti, una struttura classica e una morbida seduta rivestita in waterproof nabuk da scegliere tra un'ampia palette cromatica, con il dettaglio del bordino da scegliere in tinta o a contrasto.

Avete acceso delle candele profumate e qualche goccia di cera è finita sulla vostra sedia? Per pulire il waterproof nabuk, in questo caso dovrete asportare delicatamente la cera con una spatola o un coltello smussato e poi rimuovere gli ultimi residui con un panno inumidito con un solvente specifico per la pulizia a secco.


Sedia Hisa con struttura in acciaio laccato, monoscocca imbottita e rivestita. Tavolino Tower con struttura in acciaio laccato e piano in marmo naturale.
Anche un ufficio o un ambiente professionale possono beneficiare del tocco morbido del waterproof nabuk per rendere più confortevole l'ambiente. A chi cerca un'alternativa alla classica sedia da ufficio, Bontempi Casa propone Hisa: le linee futuristiche della struttura in acciaio laccato, perfettamente abbinate a quelle del tavolino, incontrano la morbidezza della scocca imbottita e rivestita in waterproof nabuk.

Anche nell'era del digitale, possono capitare macchie di inchiostro. Come pulire il waterproof nabuk per far tornare le sedie come nuove? La soluzione è tamponare delicatamente con un panno inumidito con alcool, girandolo in modo che solo la parte pulita venga a contatto con la macchia.

L'articolo Waterproof nabuk, il materiale che unisce eleganza e praticità proviene da Bontempi Casa Journal.