Arredare con il mood Just Design: Madia Sir, Composizione A129



Uno dei momenti più entusiasmanti nella scelta dell'arredo, è quello relativo alla sistemazione del soggiorno, per vari motivi: il primo su tutti è relativo al fatto che in questo ambiente viene vissuto gran parte del tempo che i proprietari passano all'interno delle mura di casa, oltre agli eventuali ospiti che qui vengono accolti .

Per questo motivo è bene scegliere il mood giusto, arredando la stanza con mobili funzionali ed esteticamente convincenti per forme, finiture e funzionalità in grado di evocare precisamente lo stile che si vuole trasmettere.

Tomasella ha ideato alcune moodboard che fungono da linea guida per la creazione di una particolare atmosfera, scegliendo tra le varie finiture, i tessili, le carte da parati del catalogo per un total look che possa veramente parlare dello stile di chi le sceglie.
 
Mood Just Design: elegante e naturale

Colori pastello, effetti materici e un'essenzialità che strizza l'occhio allo stile nordico senza scordare il design made in Italy: la moodboard Just Design indica uno stile raffinato e naturale, realizzabile ad esempio grazie alla Composizione Atlante A129 in cui le funzioni essenziali del contenere ed esporre sono perfezionate dalla finitura materico graniglia scelta sia per i frontali dei cassettoni che per la schiena della libreria. Un tocco vintage e retrò, è dato dal vetro canneté per le ante della vetrina incorporata.
 
Madia Sir sospesa: minimal e in grado di colpire lo sguardo

Elegante e minimal, grazie alla combinazione di finiture materico opaco madreperla e materico frassino oriente, madia Sir dona all'ambiente un tocco raffinato, esaltato ancor di più se la parete in cui viene sospesa è rivestita con la carta da parati suggerita dalla moodboard Just Design.

La madia sospesa Sir è inoltre impreziosita dal vassoio a vaschetta posizionato sul top che aggiunge un tocco di design, oltre che un pratico sistema per esporre vasi, quadri o altri oggetti.

Il mood Just Design integra pertanto la ricerca fondamentale di un design stiloso ed elegante incontrando il plus non indifferente della funzionalità che razionalizza l'uso degli oggetti all'interno di casa.